5 Vantaggi dell’uso di un’app per ristoranti

Vantaggi dell'uso di un’app per ristoranti

Le applicazioni di supporto all’attività della ristorazione si sono diffuse capillarmente negli ultimi anni diventando ormai indispensabili, ma quali sono i vantaggi derivanti dal loro utilizzo? Vediamone 5 vantaggi dell’uso di un’app per ristoranti insieme. 

Il settore della ristorazione è stato uno dei più colpiti dal Lock Down causato dalla diffusione del COVID-19. Tra chiusure, mancanza di liquidità e obblighi di distanziamento sociale e norme sanitarie rafforzate, si è registrato un calo dei consumi per circa 84 miliardi di euro (-8% rispetto al 2019) che ha portato il settore bar e ristoranti in perdita del 33,3% su base annua: secondo uno studio di Confcommercio addirittura durante il mesi del lockdown bar, alberghi e ristoranti hanno perso il 92,6%. Nonostante questo, però, i ristoratori italiani hanno dimostrato una forte resilienza e voglia di sperimentare innovazioni in grado di far ripartire le loro attività. 

Negli ultimi anni vari settori, tra cui il settore alimentare e della ristorazione, hanno utilizzato soluzioni informatiche per migliorare le loro prestazioni complessive, efficienza, qualità e soddisfazione del cliente. La tecnologia dell’informazione non solo ha aiutato i proprietari delle aziende di ristorazione a migliorare la qualità dei servizi alla clientela, ma ha anche permesso loro di andare oltre i loro limiti nel rimodellare le loro attività. In questi anni anche in Irpinia ci sono state brillanti sperimentazioni, ma ora è il tempo che il salto tecnologico diventi una condizione di sistema, una caratteristica comune a tutte quelle attività che vogliono proiettarsi non nel futuro ma in quello che in tante parti del mondo è già presente. 

In questo articolo vi elencheremo i 5 vantaggi dell’uso di un’app per ristoranti,  uno strumento che sta cambiando per sempre questa attività:

  1. Entrare nella rivoluzione digitale

Tramite un’applicazione completamente personalizzabile, facendo attenzione che sia compatibile sia con i clienti Android che IOS, i ristoranti si dotano di una nuova opportunità per proiettarsi all’interno della rivoluzione digitale del XXI secolo tramite l’utilizzo di un nuovo strumento in grado di ampliare  la clientela.

  1. Un nuovo modo di gestire le prenotazioni

Le app consentono un modo semplice e intuitivo per gestire le prenotazioni per i locali e gli eventi. I clienti hanno così la possibilità di  prenotare o disdire i tavoli in date prestabilite direttamente dal loro smartphone.

  1. Il menù digitale

Le app mobile per ristorante consentono di valorizzare tutte le produzioni  e l’offerta tramite un comodo menù digitale in cui presentare tutte le pietanze direttamente sui device dei clienti raccogliendone ordini e preferenze.

  1. Apriti al take away

Grazie alle app mobile per i ristoranti potrai aprire e gestire digitalmente un nuova opportunità commerciale: il take away, un mercato in costante espansione da anni. Un modo semplice per ricevere ordinazioni e consentire il ritiro presso la tua struttura senza doverti affidare a società terze o intermediarie: in maniera semplice il ristorante gestirà direttamente tutti gli ordini.

  1. A sicuro da ogni pandemia

Le app mobile per ristoranti sono fondamentali per garantire sicurezza sociale e sanitaria ai clienti in momenti in cui sono presenti  emergenza sanitaria o sono attive norme di distanziamneto sociale. Grazie alle applicazioni è infatti possibile gestire in maniera ordinata qualisiasi tipo di norma di distanziamento o di limitazione di contatto tra i clienti.

APPOSTO – una nuova app locale

Da oggi tutti questi vantaggi sono possibili grazie ad un’APP mobile per ristoranti completamente sviluppata a livello locale: APPOSTO. Un comodo software compatibile sia con Android che con IOS in grado, come è evidente dal video che segue,  di far fare un salto di qualità ad un prezzo modico al tuo ristorante.

Conclusione

L’Irpinia è una terra che deve molto ai suoi prodotti eno-gastronomici, ai suoi cuochi e ai suoi ristoratori. Lo sviluppo di un’area dipende dal sostegno di produzioni e attività locali, di grande qualità che portano in alto il nome della nostra terra, valorizzandone  i frutti e il lavoro dei suoi abitanti. Ma per stare al passo con la prossima rivoluzione rurale, è necessario utilizzare il meglio della tecnologia. È finalmente possibile migliorare l’Irpinia nel mondo fornendo strumenti tecnologici all’avanguardia in grado di garantire esperienze uniche.

Speriamo che tu abbia trovato questi 5 vantaggi dell’uso di un’app per ristoranti utili. Hai un ristorante e vuoi saperne di più? Non esitare a contattaci

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Menu